Scopri i settori di Deply

L’industria della moda è stata a lungo criticata per il suo enorme impatto ambientale, dall’inquinamento generato dalla produzione tessile alle grandi quantità di rifiuti prodotti dalle tendenze del fast fashion.
Oltre all’impronta ambientale, l’industria deve affrontare anche il controllo delle condizioni etiche di lavoro all’interno delle sue catene di approvvigionamento e ridurre le partnership con fornitori che promuovono lo sfruttamento dei lavoratori.

Deply per il settore Moda & Tessile

Deply guida i brand di moda verso pratiche più sostenibili, promuove il  riciclo e riuso dei tessuti, e fornisce strumenti per ottimizzare i processi di produzione. I nostri strumenti basati su tecnologia blockchain supportati da strumenti IoT come NFC, RFID e sensori di rilevamento delle condizioni ambientali e di trasporto aiutano le aziende a

Identificare

aree per ridurre il consumo energetico e ottimizzare l'efficienza delle risorse

Passare

all'utilizzo di fonti di energia rinnovabili

Attuare

modelli di design circolare e modelli di business che mantengono i materiali e i prodotti in uso più a lungo

Adottare

pratiche di lavoro eque e monitorare le condizioni di lavoro all'interno delle catene di fornitura utilizzando la blockchain.

Dando la priorità all’economia circolare, al lavoro etico e alla sostenibilità, le aziende di moda possono ottenere maggiore visibilità e fiducia dei consumatori, che richiedono sempre più informazioni sulla tracciabilità dei prodotti. Questo contribuisce a:

Migliorare

visibilità e reputazione del brand, e di conseguenza la competitività

Dare

maggiore soddisfazione e fiducia ai clienti

Aumentare

vendite e fatturato

Abilitare

un cambiamento sociale dell'industria orientato all'etica sul lavoro

Con il supporto di Deply, i marchi di moda stanno migliorando l’efficienza delle risorse, passando a modelli di business circolari, ottimizzando le catene di fornitura per la trasparenza e progettando strategie per migliorare la sostenibilità – guidando il progresso verso un futuro di moda etica e consapevole