Scopri i settori di Deply

L’industria elettronica è in piena fase di transizione verso modelli di produzione più puliti, utilizzando materiali riciclati e prodotti più durevoli. Tuttavia, c’è ancora molto lavoro da fare per rendere l’industria elettronica più sostenibile.

Problemi come la tossicità dei processi produttivi, l’uso di materiali vergini ad alta intensità di risorse, l’elevato consumo energetico e la generazione di rifiuti elettronici contribuiscono all’inquinamento, allo spreco di materiali e alle emissioni di carbonio lungo le catene di fornitura globali.

Deply per il settore Elettronica

Deply offre alle aziende di materiali elettronici come computer, smartphone e elettrodomestici, gli strumenti per ottimizzare la catena produttiva e la sostenibilità aziendale. Le nostre soluzioni aiutano le organizzazioni:

Ripensare

la progettazione dei prodotti e la scelta dei componenti, dando priorità alle opzioni sostenibili e non tossiche

Ottimizzare

l'uso di materiali, il consumo di energia e il riciclo negli impianti di produzione

Passare

a materiali riciclati e rinnovabili per ridurre la dipendenza da risorse vergini

Raccogliere

dati e consentire la collaborazione per identificare le opportunità di miglioramento della sostenibilità.

Attuare

modelli di business circolari per mantenere i materiali in uso il più a lungo possibile

Utilizzando tecnologie come l’AI, l’IoT e la blockchain, Deply consente di prendere decisioni sulla sostenibilità basate su dati concreti, di ottimizzare l’uso delle risorse e di ridurre gli sprechi di materiali.

In definitiva, stiamo aiutando l’intero settore dell’elettronica – dai marchi di elettronica ai riciclatori – a innovare i design dei componenti, a reinventare i processi di produzione e ad adottare approcci di economia circolare, consentendo la transizione ecologica necessaria per un futuro dell’elettronica veramente sostenibile.