Scopri i settori di Deply

L’industria della cura personale è chiamata sempre più a ridurre il proprio impatto sull’ambiente. I prodotti e gli imballaggi tradizionali contribuiscono a problemi come l’inquinamento da microplastiche, l’esaurimento delle risorse naturali e l’aumento dei rifiuti. Le aziende di cura personale stanno investendo in tecnologie innovative che aiutano a ridurre l’impronta di carbonio, utilizzando ingredienti e materiali sostenibili e riducendo la quantità di rifiuti generati.

Deply per il settore Cura personale

Deply  aiuta le i brand per la cura personale, come prodotti per corpo e capelli o per l’igiene personale, a tracciare in maniera trasparente la catena di produzione. Questo consente di identificare le aree di miglioramento e misure attuabili per ridurre l’impatto ambientale. Ad esempio verificare l’origine degli ingredienti, monitorare il consumo di energia e acqua nei processi di produzione o identificare le opportunità di riciclo e recupero dei rifiuti.

Ripensare

l'uso di materiali, privilegiando le opzioni a bassa emissione di carbonio e sostenibili

Ottimizzare

risorse come l'acqua e l'energia attraverso misure di efficienza

Adottare

le moderne tecniche di costruzione prefabbricate e fuori sede

Aumento

l'uso di materiali riciclati e rinnovabili

La transizione

a fonti di energia rinnovabili, ove possibile

Tecnologie innovative come Deply consentono alle aziende di garantire la provenienza degli ingredienti e dei materiali, identificare le aree di miglioramento per ridurre l’impatto ambientale e trovare fornitori di ingredienti naturali o biologici, riciclati o compostabili.