L’industria cosmetica sta lavorando per ridurre il suo impatto ambientale, attraverso l’utilizzo di ingredienti naturali e imballaggi riciclabili.

In particolare, gli attori del settore stanno investendo in ricerca e sviluppo per trovare ingredienti sostenibili, come estratti vegetali, oli essenziali e vitamine. Molti progressi verso catene di fornitura di cosmesi più sostenibili sono stati portati in atto grazie agli imballaggi più ecologici, come flaconi in vetro e plastica riciclata.

Deply per il settore Cosmetico

Deply sta contribuendo a guidare questo cambiamento fornendo una piattaforma collaborativa che semplifica la coordinazione e la comunicazione tra tutti gli attori della catena produttiva – dai brand di cosmetica e skin care ai fornitori di ingredienti e i laboratori di analisi .

Le nostre soluzioni aiutano i membri lungo tutta la catena del valore dei cosmetici:

Utilizzare

ingredienti più sostenibili e di provenienza etica

Ottimizzare

Formulazioni che riducono la dipendenza e la tossicità da sostanze chimiche

Adottare

Materiali di imballaggio alternativi riutilizzabili, riciclabili o compostabili

Attuare

Approcci di economia circolare al riuso e al riciclo

Ripensare

processi di trasporto e logistica per ridurre le emissioni

Grazie alla trasparenza, all’analisi dei dati e agli strumenti di collaborazione, Deply guida l’industria cosmetica verso obiettivi di sostenibilità come prodotti privi di tossine, imballaggi a zero rifiuti e operazioni a zero emissioni.